Principale Attualità & Cronaca Nuovo dpcm: novità per mascherine, movida e cinema

Nuovo dpcm: novità per mascherine, movida e cinema

Business office or store shop is closed/bankrupt business due to the effect of novel Coronavirus (COVID-19) pandemic. Unidentified person wearing mask hanging closed sign in background on front door.
Nuovo dpcm: novità per mascherine, movida e cinema

(Fotogramma)

Obbligo di mascherine all’aperto in tutta Italia e in qualsiasi orario della giornata, nuove regole anti assembramenti, posti ridotti nei locali pubblici e negli stadi, ingressi contingentati nei negozi. Sono queste le regole che il Governo si accinge a varare nel nuovo Dpcm, il decreto che il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte firmerà entro mercoledì e sostituirà il Dpcm attualmente in vigore, in scadenza il prossimo 7 ottobre, come ricorda laleggepertutti.it.

L’allarme per la ripresa dei contagi registrata in questi giorni, con la riapertura delle scuole e delle attività lavorative dopo la pausa estiva, farà scattare una stretta sulle misure di contenimento, come si evince anche dalla decisione del premier Conte di chiedere al Parlamento la proroga dello stato di emergenza fino a tutto gennaio 2021.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.