Principale Attualità & Cronaca La Cooperazione internazionale nello Sviluppo sostenibile

La Cooperazione internazionale nello Sviluppo sostenibile

La Cooperazione internazionale nello scenario di Sviluppo Sostenibile – Interreg Italia Grecia 2014/2020 “AI SMART”- Adriatic Ionian Small Port Network

Lunedì 5 ottobre alle ore 15 nel Padiglione 152 della Fiera del Levante, il Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio terrà il primo incontro della sessione in programma per la 84esima Campionaria.
Gli incontri organizzati rappresenteranno un momento di scambio, esperienze e ri-lancio delle politiche ambientali messe in campo dalla Regione Puglia per i fruitori e i produttori del “green”: dalle imprese ai privati cittadini.

Durante l’incontro Matilda Mali – Consulente del Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio – parlerà del progetto “AI Smart” finalizzato all’uso innovativo di energie alternative e soluzioni green nei trasporti, a innovativi investimenti strutturali nei settori del trasporto, a favorire la mobilità urbana sostenibile e incentivare soluzioni dell’ambito ICT.

Barbara Valenzano – Direttrice del Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio – racconterà dell’istituzione del Parco Naturale Regionale Mar Piccolo, un’azione decisiva per lo sviluppo del territorio e la tutela ambientale dell’area tarantina.
Dopo gli interventi dei relatori sarà presentato il libro “Dal Molo e memorie di un vecchio sarago” e si svolgerà l’incontro con il suo autore, Marco Tarantino.

Obiettivo primario degli incontri organizzati dal Dipartimento sarà quello di sensibilizzare il pubblico alle tematiche del riuso, dell’efficientamento energetico, dell’educazione ambientale, del contatto con la natura e dell’uso dei prodotti ecocompatibili grazie alla definizione della nuova Strategia di Sviluppo Sostenibile.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito al link http://rpu.gl/Tpnmz.
La prenotazione è necessaria sia per la partecipazione in presenza sia per la diretta streaming, prevista per garantire un’ampia adesione in tutta sicurezza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.