Principale Attualità & Cronaca Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia e in puglia

Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia e in puglia

Lunedì 5 ottobre alle 11, nel Padiglione 152 della Fiera del Levante, la Regione presenta il bando Custodiamo il turismo e la cultura in Puglia e il calendario di eventi ed esperienze da vivere nell’autunno 2020 con InPuglia365.

Custodiamo il turismo e la cultura è un pacchetto di misure a sostegno delle imprese turistiche e culturali, duramente colpite dal lockdown imposto dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sono stanziati, a fondo perduto, 40 milioni per il turismo e 10 per la cultura, erogati da Pugliapromozione come organismo intermedio.

L’evento è occasione per presentare anche i nuovi progetti di animazione del territorio pugliese vincitori del bando di Pugliapromozione InPuglia365 per ottobre e novembre 2020. Un calendario autunnale ricco di iniziative alla scoperta del territorio attraverso cammini, itinerari culturali alternativi e patrimonio enogastronomico.

Alla conferenza stampa intervengono Loredana Capone, Assessore regionale all’Industria turistica e culturale, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Flavia Leone, Responsabile Valorizzazione – Pugliapromozione e Bianca Bronzino, Responsabile Innovazione – Pugliapromozione. Modera Luca Scandale, Dirigente Pianificazione strategica di Pugliapromozione.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito http://rpu.gl/GclD4. La prenotazione è necessaria sia per la partecipazione in presenza sia per la diretta streaming, prevista per garantire un’ampia adesione in tutta sicurezza.

Dalle 14 del 5 ottobre alle 12 del 20 novembre 2020 è possibile presentare istanza al bando Custodiamo il turismo e la cultura esclusivamente attraverso la procedura online sul portale Custodiamo turismo e cultura in Puglia: www.custodiamoturismocultura.regione.puglia.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.