Mascherine obbligatorie all’aperto h 24: l’ultima ordinanza firmata da Michele Crisetti

Cronaca

Dalla scorsa settimana, i bollettini della Prefettura di Foggia evidenziano un notevole incremento di casi di cittadini positivi al Covid-19. Così il sindaco Michele Crisetti ha deciso di implementare le misure di sicurezza e prevenzione su tutto il territorio di San Giovanni Rotondo,firmando questo pomeriggio un’ordinanza che dispone l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto durante tutto l’arco della giornata.

Nel testo dell’ordinanza si legge:

“A far data dal 29 settembre 2020 e sino al 31 ottobre 2020:

  • è fatto obbligo su tutto il territorio comunale e per l’intero arco delle 24 ore della giornata, di utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale) anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
  • non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti;
  • è fatto obbligo di mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, così come previsto dall’art. 1 co. 1 del DPCM del 07/08/2020”.

«Stiamo affrontando la situazione con buon senso e responsabilità, mettendo in atto tutte le misure necessarie a contenere la diffusione del virus, ma è importante che ciascuno di noi le attui agendo nel pieno rispetto della propria salute e di quella altrui. In questa partita non sono in campo da solo, ma con ciascuno di voi al mio fianco. Il nostro è un lavoro di squadra», ha dichiarato sui social il primo cittadino.

Testo completo dell’ordinanza:

https://www.comune.sangiovannirotondo.fg.it/sgrotondo/po/mostra_news.php?id=107&area=Hprot_int 0027230 del 28-09-2020

– documento doc00629920200928170754