Principale Attualità & Cronaca Covid-19, aggiornamento

Covid-19, aggiornamento

Il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, comunica quanto segue.

“Le autorità sanitarie e gli organi preposti al monitoraggio dell’evoluzione della situazione epidemiologica su tutto il territorio comunale, mi hanno comunicato nelle ultime ore di aver registrato 2 nuovi casi di positività al virus Covid-19. Salgono dunque a 9 i cittadini attualmente affetti da SARS-CoV-2.

Il dipartimento di prevenzione ha già provveduto a ricostruire la rete dei contatti dei 2 nuovi casi accertati. In attesa di prova del tampone, i cittadini entrati a contatto con i pazienti risultati positivi, sono stati sottoposti a isolamento fiduciario.

Come ho già ribadito – prosegue il sindaco – in conferenza stampa oggi, all’atto di presentazione della nuova Giunta comunale, al momento non vi è alcun rischio di slittamento dell’apertura delle scuole che, come già disposto con ordinanza, riapriranno il primo ottobre.

Raccomando ancora una volta la massima prudenza ed il rispetto delle regole fondamentali: utilizzo della mascherina, igienizzazione costante delle mani e mantenimento della distanza interpersonale.

Da parte mia – conclude il primo cittadino – continuerà ad esserci massima trasparenza nella comunicazione costante dei dati che mi vengono forniti.”

 IL SINDACO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.