“Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, seminario in lingua francese organizzato

Arte, Cultura & Società

“Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, seminario in lingua francese organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Il corso di laurea magistrale in Progettazione e Management dei servizi turistici e culturali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro continua ad offrire ai suoi studenti (sulla piattaforma Microsoft Teams) interessanti seminari di approfondimento sul turismo.

Venerdì 25 settembre si è tenuto il quinto incontro “Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, fra i relatori: Salah Mejri (Sorbonne Paris Nord, France), Soumaya Mejri (Université de Tunis, Tunisie), Lichao Zhu e Imen Mizouri (Sorbonne Université e Université Sorbonne Paris Nord). L’introduzione è stata fatta dalla prof.ssa Celeste Boccuzzi (Università degli studi di Bari A. Moro).

Il francese, come molte altre lingue del mondo è una lingua in costante evoluzione. Nuove parole fanno regolarmente il loro ingresso, da qui l’importanza di analizzare i vari contesti lessicali.

Malgrado il periodo particolarmente difficile, l’apprendimento non è stato affatto ostacolato, è stata garantita a tutti gli effetti una continuità.

Annamaria Iannelli