“Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, seminario in lingua francese organizzato

“Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, seminario in lingua francese organizzato

“Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, seminario in lingua francese organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Il corso di laurea magistrale in Progettazione e Management dei servizi turistici e culturali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro continua ad offrire ai suoi studenti (sulla piattaforma Microsoft Teams) interessanti seminari di approfondimento sul turismo.

Venerdì 25 settembre si è tenuto il quinto incontro “Création lexicale, créativité discursive et phraséologismes”, fra i relatori: Salah Mejri (Sorbonne Paris Nord, France), Soumaya Mejri (Université de Tunis, Tunisie), Lichao Zhu e Imen Mizouri (Sorbonne Université e Université Sorbonne Paris Nord). L’introduzione è stata fatta dalla prof.ssa Celeste Boccuzzi (Università degli studi di Bari A. Moro).

Il francese, come molte altre lingue del mondo è una lingua in costante evoluzione. Nuove parole fanno regolarmente il loro ingresso, da qui l’importanza di analizzare i vari contesti lessicali.

Malgrado il periodo particolarmente difficile, l’apprendimento non è stato affatto ostacolato, è stata garantita a tutti gli effetti una continuità.

Annamaria Iannelli


Redazione

Redazione