Principale Arte, Cultura & Società Festa dei lettori 2020. “Letture ed altri rimedi. Il potere curativo...

Festa dei lettori 2020. “Letture ed altri rimedi. Il potere curativo di un libro

Evento online 

Torna puntuale, come ogni anno, la Festa dei Lettori, organizzata dall’Associazione Presìdi del Libro di Bari. Quest’anno il tema scelto è “L’invenzione del presente” e non poteva essere diversamente, visto il periodo storico che stiamo vivendo, ancora immersi in una pandemia mondiale che, con l’arrivo dell’autunno, sta ricominciando a farsi più aggressiva e preoccupante.

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico parteciperà a questa edizione, con un’iniziativa intitolata “Letture ed altri rimedi – Il potere curativo di un libro” che vuole proporre la lettura proprio come un farmaco per curare le nostre attuali ansie, come una terapia per riprenderci dal trauma che abbiamo subito, come una dieta che aiuti a disintossicarsi dalle illusioni e disinformazioni del dialogo contemporaneo.

Per esplorare, indagare e scandagliare il racconto quotidiano, il nostro Presidio ha invitato due esperti, nei rispettivi campi, il medico e divulgatore scientifico Edoardo Altomare, che ci parlerà del suo ultimo saggio “L’ospite (in)atteso – Il Coronavirus fra errori ed omissioni” e il giornalista ed esperto di comunicazione Antonio Sgobba, che ci parlerà del suo recentissimo saggio “La società della fiducia – Da Platone a WhatsApp”.

“Letture ed altri rimedi – Il potere curativo di un libro” sarà un evento in diretta online sulla pagina Facebook del Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico e si svolgerà lunedì 28 Settembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, e sarà riproposto in replica sulla pagina Instagram del Presidio, martedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

L’evento è organizzato dal Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, in collaborazione con l’A.C.S.I. Comitato Provinciale di Taranto, con il patrocinio di “San Giorgio Jonico – Città che legge” e ha come mediapartner, il magazine online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione, Marketing e Social Media”.

Festa dei Lettori 2020 – “Letture ed altri rimedi” (evento online)

Lunedì 28 settembre, ore 18.30

Pagina Facebook Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del libro di San Giorgio Jonico

Simona De Bartolomeo

Presidio del Libro di San Giorgio Jonico 

INFO:

lab.urbano.mediterraneo@gmail.com

333/3316951

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.