Costituito il Circolo MCS ‘Insieme’ di Taranto

Cronaca

Si è  costituto presso la sede della C.O.M.I. AZZURRA a Taranto, in via Pupino,115 il  Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori  “INSIEME”. Alla presenza dei soci fondatori è stata eletta Dott.ssa Mariella D’Amore come presidente di tale circolo. Esso nasce dall’esigenza di capire le emergenze e bisogni della vita quotidiana in un territorio come quello tarantino.

Il circolo vuole mettere a fuoco i problemi, le esigenze, creando momenti di riflessione, di confronto, di dibattito e di proposta, quindi un ampio ventaglio di considerazioni alle quali dare credito ed operatività. Ambiente e nuove povertà sono le grandi esigenze sociali del territorio, pertanto l’ascolto e le azioni comuni possono trasformarsi in opportunità. Il circolo si avvale del supporto tecnico di diversi professionisti in diversi campi dal sociale al medico, dal legale al commerciale, ed altro.

Il circolo inoltre darà vita a due iniziative predominanti sulle altre : lo sportello per la famiglia e le problematiche sociali aperto il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e lo spazio donna in esso si darà spazio a tutte quelle problematiche che scuotono la vita di una donna.

Altre iniziative sono i laboratori (occupazionali), teatro,artistico,ricreativo, turistico ecc.

Il Presidente

Maria Lucia D’Amore

Circolo MCL “ INSIEME“ via Pupino n° 115 Taranto –  379/1725871