Principale Politica Diritti & Lavoro Italia-Algeria: missione Sottosegretario Di Stefano

Italia-Algeria: missione Sottosegretario Di Stefano

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano ha compiuto oggi una missione ad Algeri per partecipare alla prima riunione della Commissione tecnica bilaterale per la definizione della frontiera marittima tra Italia e Algeria e per una serie di consultazioni con alcuni rappresentanti del governo algerino.

“Puntiamo a risolvere rapidamente la questione mediante una soluzione condivisa da raggiungere tramite l’unico mezzo utile in questi casi, la diplomazia e l’intesa politica tra popoli e governi amici”, ha affermato il Sottosegretario.

A latere della riunione, il Sottosegretario ha avuto incontri con il Ministro degli Energia Attar, il Ministro delle Telecomunicazioni Boumzar e il Segretario Generale del Ministero degli Esteri, Kaid. Sul tavolo gli importanti temi della cooperazione politica, economica, energetica e digitale.

“Le relazioni bilaterali si basano su un partenariato strategico saldo e in costante rafforzamento” – ha dichiarato il Sottosegretario – “e per noi Algeri rappresenta un partner strategico fondamentale nella regione mediterranea”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci