Principale Ambiente, Natura & Salute “Eco-Orsara”, le giornate ecologiche il 25 e 26 settembre

“Eco-Orsara”, le giornate ecologiche il 25 e 26 settembre

L’iniziativa in collaborazione tra Comune di Orsara e sezione troiana di Italia Nostra

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Venerdì 25 e sabato 26 settembre, a Orsara di Puglia si terrà “Eco-Orsara” con le “Giornate ecologiche per la cura del territorio”. “Ringraziamo la sezione di Troia di Italia Nostra per questa iniziativa che rientra nelle azioni e nei progetti previsti dal nostro programma e sono indirizzati alla tutela e valorizzazione dell’ambiente in tutto il nostro territorio”, ha dichiarato Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia. “Eco-Orsara” vede la stretta collaborazione tra il Comune di Orsara di Puglia e la sezione troiana di Italia Nostra.

Una collaborazione che, già negli scorsi anni, è stata foriera di importanti iniziative e di giornate ecologiche all’insegna della partecipazione e dell’educazione ambientale. Sia venerdì 25 che sabato 26 settembre, chi vorrà partecipare si ritroverà in Piazza San Pietro. Lì ai partecipanti sarà distribuito tutto il materiale necessario a darsi da fare per ripulire strade, piazze e aree verdi differenziando i rifiuti che saranno raccolti. “Stiamo investendo un grande impegno verso i temi dell’educazione e della tutela ambientale”, ha aggiunto Lecce. “Lo stiamo facendo dando continuità alla carte dei valori di Borghi Fioriti, incentivando forme di responsabilità condivisa e coinvolgimento nelle scuole, lavorando a ogni opportunità prevista da bandi e finanziamenti rivolti al contrasto del dissesto idrogeologico e alla valorizzazione delle biodiversità.

Negli ultimi anni, siamo riusciti a ottenere diversi finanziamenti per salvaguardare il nostro patrimonio boschivo. E’ una direzione che stiamo percorrendo con determinazione e che continueremo a percorrere sempre”, ha concluso Tommaso Lecce.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.