1° trofeo “Ammare” di nuoto in acque libere

Sport & Motori

MOLFETTA (BA) – Sabato 26 settembre 2020 si disputerà a Molfetta (BA) il 1° trofeo “Ammare” manifestazione di nuoto in acque libere organizzato dall’ente di promozione sportiva Asc in collaborazione con la società Sinped, Comune di Molfetta, Polisport Dream Team e con l’appoggio della società Sport Management e della fondazione Cristiano Tosi.

La gara di disputerà con arrivo e partenza dalla spiaggia pubblica ex-park club di Via Giovinazzo, 36 a Molfetta (BA) con partenza sabato 26 settembre 2020 alle ore 11.30. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Tosi (www.fondazionecristianotosi.org) e alle altre associazioni benemerite che, sul territorio, supportano il terzo settore. Una di queste è Metropolis che ha contribuito all’allestimento della conferenza stampa di Rachele Bruni che venerdì 25 settembre alle ore 19,30 al Centro Sociale il Porto, in corso Dante a Molfetta, presenterà il suo libro “Volevo Solo Nuotare” nel quale parteciperà come relatore anche Maurizio Castagna responsabile della divisione sport di Sport Management.

locandina generale definitiva trofeo di molfetta pdf REGOLAMENTO GENERALE DEFINITIVO 1 Trofeo Ammare Molfetta_26 settembre 2020

Tanti saranno gli atleti in gara tra cui anche il rappresentate di punta del nuoto in acque libere di Sport Management Gabriele Mattiello, atleta che abitualmente si allena presso il centro sportivo “Buozzi” di Melzo (MI). Insieme a lui saranno al via, tra altre decine di partecipanti, anche:

Rachele Bruni (medaglia d’argento olimpica a Rio De Janeiro)

Gli atleti dell’Aniene della squadra Azzurra Assoluta
Isabella Sinisi (5 km)
Silvia Ciccarella (10 km)
Veronica Santoni (10 km)
Pasquale Sanzullo (5 km)

Gli atleti
Stefano Ballo Asd Time Limit
Antonietta Cesarano Asd Time Limit
Noemi Cesarano Asd Time Limit
Benedetta Festante Circolo CCN
Francesca Senatore Cus Salerno
Ilaria Fonte Nuotatori Krotonesi
Fabiana Capasso Olimpic Nuoto Napoli

Con le sorelle Cesarano della Nazionale giovanile di nuoto e Festante e Senatore azzurre del fondo
Domenico Scaldaferri vice campione europeo master di acque libere a Rijeka
Daniela Calvino campionessa italiana di nuoto di mezzofondo e fondo master

Più altre decine di atleti con una nutrita partecipazione di atleti disabili (motorio-funzionali e cognitivo-relazionali) e under 14 nella gara a loro dedicata.

###

Sport Management S.P.A. S.S.D.
Via del Minatore, 3E
37122 Verona
www.sportmanagement.it