Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Scuole – Abbaticchio (ItC): “una bomba di contagi pronta esplodere”

Scuole – Abbaticchio (ItC): “una bomba di contagi pronta esplodere”

Secondo il leader di partito lo Stato è troppo lontano dai territori

Il sindaco di Bitonto e vicecoordinatore nazionale di Italia in comune Michele Abbaticchio, sul ritorno a scuola dei ragazzi in un clima di assoluta incertezza: “Molto non è stato preparato come ci saremmo aspettati. Zero strumenti per consentire ai dirigenti scolastici di controllare la temperatura ai bambini, mense nelle scuole dell’infanzia consentite con educatori in numero assolutamente esiguo per garantire le distanze, strumenti informatici fermi ancora al periodo pre-covid. A presidi e insegnanti è stata consegnata una bomba pronta ad esplodere”.

Quindi, il commento politico del leader di partito: “Avremmo voluto che il Ministero della Azzolina fosse stato più vicino alle esigenze ‘terrene’ di genitori, alunni e docenti e che, prima di parlare di rotelle sotto i banchi e di gabbie in plexiglass, avesse pensato a spazi idonei compatibili con i tempi della burocrazia, dal Parlamento stesso voluti. Prepariamoci a richiudere innumerevoli istituti alle prime avvisaglie e all’inevitabile piano di ristrutturazione culturale da sottoporre ai nostri ragazzi”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.