Principale Politica Autonomie locali Andiamo a votare: è un’occasione da non perdere

Andiamo a votare: è un’occasione da non perdere

Nunzia Bernardini

Anche una persona con un occhio solo vede: ha una visione limitata e parziale ma… vede.Analogamente noi donne rappresentiamo l’altro occhio della politica, apriamo l’orizzonte visivo e contribuiamo alla comprensione ed alla soluzione dei problemi.Dunque dobbiamo cogliere l’opportunità rappresentata dall’appuntamento elettorale: restare a casa non serve, e poi questa volta c’è la novità della doppia preferenza!

Dopo tutto il clamore che la Puglia ha scatenato a livello nazionale perché il Consiglio non è stato capace di decidere nulla, adesso tocca a NOI. Votare è anche un dovere oltre che un diritto, lasciare scegliere agli altri chi e come governerà nei prossimi cinque anni non conviene. Togliamo dal cassetto la scheda elettorale, armiamoci di mascherina e pazienza e andiamo al nostro seggio.

C’e sicuramente un partito o una lista civica che ci ispirano fiducia e c’è sicuramente, tra tanti,  una candidata che conosciamo: la nostra preferenza  è importante, la nostra partecipazione è il simbolo di una conquista che non possiamo sciupare.Esprimiamo il nostro voto con orgoglio e consapevolezza perché da noi dipendono molte cose: la speranza di un rinnovamento della classe politica, la certezza che le elette cambieranno alcuni “riti” vecchi e inutili di una politica che ci ha spesso deluse e ingannate. 

Adesso tocca a noi usare la matita che ci consegneranno: è uno strumento potente e se restiamo a casa perdiamo la grande occasione di essere protagoniste. In caso contrario non potremo più lamentarci della distanza e delle mancate risposte della politica ai nostri problemi. Io andrò al seggio e voterò per una donna….voi cosa farete?  

Nunzia Bernardini

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.