Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Il Maestro Spinelli vince anche in Venezuela

Il Maestro Spinelli vince anche in Venezuela

Dopo le vittorie conquistate in: America  “ Lockdown Covid-19 Poomsae Online Video Championships 2020”( primo posto), Arezzo “Coppa Chimera” (primo posto), Firenze “Technic Cup” a squadre regionali (secondo posto) e terzo posto in India “1st India Online Open Taekwondo Poomsae Championships”, il Direttore Tecnico Maestro Cosimo SPINELLI, cintura nera 8° Dan della A.S.D. Taekowndo “Pennetta Rosa” – Brindisi,  vince anche in Venezuela (IV Coppa Viva Venezuela),  con le forme “Jitae e Sipjin” nella categoria + 61 Elite al “ Campionato Internazionale di Taekwondo Online Viva Venezuela” con un punteggio di 7,10.

Sedici le Nazioni partecipanti (America, Bolivia, Colombia, Ecuador, Filippine, India, Italia,Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Russia, Spagna, Tunisia, Ucraina e Venezuela), per un totale di circa 200 atleti partecipanti.

La giuria era composta da arbitri di comprovata esperienza: Bledy Chong, Josè Vergas, Javier Alvarez, Sergio Poleo, Antonio Ortiz e Ricardo Martinez i quali,  dopo aver visionato tutti i video, hanno emanato il loro verdetto.

Possiamo dire, che il covid – 19, non ha fermato il Taekwondo, i ragazzi della “Pennetta Rosa” in questi 5 mesi, hanno partecipato a: 4 campionati interregionali, 1 campionato nazionale Italia & Korea – Ripartiamo Insieme) e 4 campionati internazionali.

Spinelli ha detto:  con la ripresa dell’anno sportivo, ci aspettiamo un pronto intervento delle istituzioni competenti per ripristinare le condizioni di normalità nel rispetto delle concessioni e delle assegnazioni stipulate con gli enti locali.  Il mio augurio è che lo sport a Brindisi non muoia, per permettere a tutto il movimento sportivo di continuare nelle attività affinchè i nostri ragazzi possono crescere lontano dai pericoli e da condizioni malsane.  Ci tengo ad affermare a gran voce che il Taekwondo e gli altri sport da combattimento, insegnano la disciplina, l’autocontrollo e la non violenza, contrariamente a quanto ci hanno trasmetto i fatti di pochi giorni fa, questi cinque ragazzi prepotenti hanno ammazzato il povero Willy Monteiro.

Ricordiamoci che il vero sport è quello che riesce a trasmettere il rispetto non solo per se stessi ma sopratutto per i propri avversari.

Area degli allegati

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.