Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Il Bari alle prese col delicato macramè della lista dei 22

Il Bari alle prese col delicato macramè della lista dei 22

Messi a segno già tre colpi virtualmente (Candellone, D’Orazio e Marras che a breve verranno ufficializzati), ed essendo molto vicino ad assicurarsi le prestazione di Celiento e De Risio, il Bari, come fa notare la Gazzetta del Mezzogiorno, è adesso alle prese con la problematica lista dei 22 giocatori più un ventitreesimo professionista nato, però, dal 2001 in poi. Il che sta a significare che il Bari, con gli attuali 24 giocatori nella rosa, dovrà scegliere con attenzione particolare su quali giocatori poter contare.

Infatti i soli 23 giocatori devono bastare per affrontare un torneo di serie C che si preannuncia difficile, e che avrà non meno di otto turni infrasettimanali per i quali si renderanno necessari turn over fisiologici e, quindi, con 23 giocatori sarà davvero arduo mandare in campo, di martedì sera o giù di lì, una formazione competitivamente alternativa.

Si diceva che all’attualità i giocatori che compongo la rosa sono 24: Frattali, Marfella, Berra, Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Perrotta, Esposito, Minelli, Costa, Corsinelli, Andreoni, Hamlili, Folorunsho, Bianco, Schiavone, Scavone, Maita, Kupisz, Terrani, Antenucci, Simeri, D’Ursi e Neglia. I giocatori in più, quindi, sarebbero due. Però tenuto conto delle imminenti cessioni di Folorunsho alla Reggina e quelle di Kupisz e, probabilmente, quella di Schiavone alla Salernitana, e quelle altrettanto probabili di Esposito e Neglia, si comprende come il numero tornerebbe nell’alveo della norma, anzi, occorrerebbe pure comprare qualcuno per raggiungere 22 unità trovandosi in 19.

A tal proposito il Direttore Sportivo Romairone ha già sferrato i secondi colpi visto che i primi sono stati fatti in ritiro (Andreoni e Minelli): si tratta dei nomi già noti Candellone, Marras, D’Orazio, De Risio e Celiento, tutti giocatori che da un momento all’altro potrebbero essere ufficializzati.

E ove dovessero andare così le cose, si tornerebbe a quota 24 e, dunque, occorrerà cedere altri due elementi. E per questo motivo si sta cercando di trovare un accordo col Pordenone per concludere la trattativa che porterebbe in Friuli Berra e Scavone in cambio di Ciurria, e quella che porterebbe Costa all’Entella tornando, così, a quota 21 in modo da reclutare il giocatore professionista nato dal 2001 in poi, giocatore che dovrebbe essere cercato con particolare attenzione da Auteri e Romairone, e che sposi il progetto tattico. In questo caso i nomi dei possibili partenti sarebbero Ciofani, Corsinelli e Terrani. Potrebbero essere addirittura messi in gioco anche Hamlili e Bianco a costo, però, che si trovino alternative pari o migliori di loro. Insomma, il macramè è appena cominciato e mai come in questo caso occorre non sbagliare nulla perché, come si sa, l’obiettivo dichiarato dalla società è quello della promozione diretta in B senza tanti giri di parole, possibilmente partendo anche a razzo. Senza se e senza ma.

Massimo Longo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.