Principale Attualità & Cronaca Messaggio augurale per l’inizio dell’Anno Scolastico

Messaggio augurale per l’inizio dell’Anno Scolastico

SAN SEVERO – Nella imminenza dell’inizio dell’ anno scolastico 2020-2021, ai Dirigenti, al Corpo Docente , al Personale ATA, agli Studenti di tutte le scuole della nostra Città  ed alle loro Famiglie, giunga il mio fervido e cordiale pensiero, unitamente a quello dell’Assessore alla Pubblica Istruzione.

Rivedere aperti i cancelli delle nostre Scuole dopo un lungo periodo di forzata chiusura, in ragione della emergenza pandemica da Covid 19, ci riempie di gioia e di rinnovato entusiasmo, certi come siamo che è dal quotidiano impegno nelle aule e tra i banchi che crescono le nuove generazioni, che le speranze ed i sogni per l’avvenire possono trovare certezze e realizzazioni.

Non possiamo, tuttavia, nasconderci le preoccupazioni che derivano dalla consapevolezza che il nemico invisibile non è stato ancora sconfitto e che ci richiamano ad un profondo senso di responsabilità, a vigile prudenza ed alla scrupolosa applicazione delle norme igieniche che ci sono state dettate per la salute e la incolumità di tutti.

E’ una battaglia che tutti siamo chiamati a combattere, ciascuno per la sua parte, grandi e piccini, e  che vede l’Amministrazione Comunale –in particolare, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione-  impegnata, come sempre, in prima linea a sostegno della scuola, della formazione e di ogni progetto educativo.

Grazie ai finanziamenti ottenuti sarà possibile continuare sulla strada , già felicemente intrapresa, del miglioramento delle strutture scolastiche, rendendole più sicure , più adeguate e confortevoli.

A Voi, Insegnanti , a Voi Collaboratori Scolastici, della cui preparazione siamo certo e di cui conosciamo l’impegno, giunga la mia gratitudine , confidando che sapremo cooperare per la risoluzione di ogni problema;

A Voi ,Famiglie, di cui conosciamo i sacrifici, auguriamo ogni bene per i Vostri figli, nella certezza che saprete continuare nel Vostra diuturna ed imprescindibile azione educatrice;

A Voi , Studenti,  va  il nostro incoraggiamento, affinchè possiate dare il massimo impegno negli studi: studiate molto e studiate bene, abbiate sempre quella gioia di vivere che è il frutto migliore della Vostra età, siate curiosi di apprendere e conoscere.

Continuerete a vederci in mezzo a Voi per sostenerVi, per essere i Vostri primi tifosi, con un po’ di nostalgia per quei banchi e per quelle aule da cui siamo lontano da qualche anno.

Buon anno scolastico a tutti!

L’ Assessore alla Pubblica Istruzione                                                            Avv. Celeste Iacovino                                      

Il Sindaco

Avv. Francesco Miglio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.