Principale Politica Autonomie locali Pierfranco Bruni a Industria Felix

Pierfranco Bruni a Industria Felix

Pierfranco Bruni a Industria Felix: Se aumentano gli investimenti sulle culture cresce il turismo e l’impresa diventa occupazione

“Una industria che ha saputo interrogarsi sulle vere esigenze ed emergenze dei vari territori, ha sottolineato Pierfranco Bruni nel suo intervento al Convegno di ‘Industria Felix svoltosi ad Acaya Lecce, è quella pugliese soprattutto in un momento particolare della storia del Mezzogiorno”.

Davanti ad un parterre unico, di industriali e imprenditori e personalità dell’economia le dichiarazioni di Pierfranco Bruni hanno cesellato, ancora una volta, “la necessità di investire nel settore del turismo qualificato e qualificante qual è il campo dei beni culturali è una scelta coraggiosa ma appagante per una rivitalizzazione dei territori. Dove si fa cultura, ha detto Bruni, aumentano il turismo e l’attrazione e le scelte di un legame tra economia investimenti e cultura diventa fondamentale”.

“Investire in turismo significa creare sì infrastrutture idonee ma anche azioni culturali di qualità. È stato dimostrato che il Museo di Taranto ha creato un indirizzo turistico notevole. La Puglia cresce se aumentano gli investimenti sulle culture e tutto ciò porta ricchezza e occupazione diversificata”, ha concluso Pierfranco Bruni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.