Principale Attualità & Cronaca Manifestazione di piazza a Roma per correggere il Governo sul 5G

Manifestazione di piazza a Roma per correggere il Governo sul 5G

Vincitorio: pugliesi a Roma per correggere il Governo sul 5G

Manifestazione di piazza per fare rispettare i divieti decisi dai sindaci in Puglia

Tanti pugliesi saranno domani pomeriggio, sabato 12 settembre 2020, a Roma per partecipare, in Piazza del Popolo, alla manifestazione nazionale organizzata da Alleanza Italiana Stop 5G. La finalità è di rinnovare al Governo la richiesta di un’urgente sospensione della pericolosa sperimentazione dell’Internet delle cose.

E’ una sperimentazione che oltre ad essere nociva mina le libertà personali e i diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica italiana. Non a caso la manifestazione di piazza è “per la moratoria, la Costituzione, le libertà e l’autodeterminazione digitale”. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla Web Tv “La Casa del Sole” https://casadelsole.tv/

“Questa manifestazione nazionale si inserisce nelle azioni internazionali patrocinate dall’Alleanza Europea Stop 5G” spiega Giancarlo Vincitorio che in Puglia è il referente regionale.

“La settimana successiva – dice Vincitorio – saremo infatti a Lione (Francia) per manifestare davanti alla sede dell’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC-OMS). C’è anche una data certa ma ora pensiamo a domani pomeriggio. Facciamo sentire forte il nostro dissenso a chi vuole imporci il 5G sul nostro territorio a discapito della sicurezza ambientale e sanitaria. Il governo non può ignorare la volontà popolare. In Puglia la preoccupazione dei cittadini è alta. Giustamente tanti sindaci se ne sono fatti interpreti con provvedimenti amministrativi che hanno vietato l’installazione di antenne e impianti 5G. E’ il caso di evidenziare, ad esempio, lo sforzo lodevole compiuto da 45 sindaci della provincia di Lecce. Il Governo ne prenda atto e dopo la manifestazione nazionale di domani contro il 5G adegui in tal senso la propria linea programmatica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.