Principale Arte, Cultura & Società Pierfranco Bruni: Voglio che la Puglia possa diventare la vera Capitale delle...

Pierfranco Bruni: Voglio che la Puglia possa diventare la vera Capitale delle Culture

 Salone permanente delle Civiltà alla Fiera del Levante

“Voglio che la Puglia diventi il vero centro della cultura dei Mediterranei e dei Balcani, ha sostenuto il candidato presidente della Regione per Fiamma Tricolore.

“Una realtà concreta senza fattori di episodicità di parziali eventi. Questo è possibile, ha detto Bruni,  trasformando la Fiera del Levante, oltre che agenzie economia e di commercializzazione, un Salone Permanente delle Culture attraverso attività in grado di coinvolgere tutti gli ambiti dei beni culturali: dalla editoria alle arti, dalla antropologia alle scienze, dalla cinematografia al teatro.

“Un Salone, ha chiosato Pierfranco Bruni, che sia in grado di realizzare incontri di civiltà, di filosofie e di popoli. Ovvero un intrecciare beni materiali con beni immateriali.

“Sarebbe un centro unico in tutta l’Europa, ha concluso Pierfranco Bruni, proprio per la sua stanzialità e la quotidianità delle attività. Una vera e propria Via delle Culture con il coinvolgimento centrale e diretto della Regione Puglia e con la collaborazione di organismi esterni compreso il Mibact.

“Tutte le attività culturali istituzionali, ha aggiunto Bruni, dovrebbero essere ospitate da questo Salone creando intorno una filiale di manifestazioni e indotti articolati secondo le attività in programma. Bari come centro di concerto con tutte le città della Puglia e il territorio. La Puglia diventerebbe la vera Capitale della Cultura”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.