L’acop onlus cambia il suo organigramma

Cronaca

Il 21 agosto, si è tenuta a Stigliano (MT), presso la sala convegni dell’Hotel Antico Pastificio Sarubbi, l’assemblea dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Associazione Consumatori del Popolo “ACOP ONLUS”.

Il Consiglio eletto è composto da 5 membri (3 uomini e 2 donne, le quali, ne assumono la presidenza e la Vice-presidenza), ed ha visto l’inserimento di 2 nuovi Consiglieri rispetto al precedente.

Continuità e rinnovamento, crescita della rappresentatività e sempre maggiori servizi al fianco dei cittadini, sono i caratteri del nuovo organo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni.

Nella prima riunione i consiglieri hanno provveduto ad eleggere il Presidente: Adriana Domeniconi di Roma, (imprenditrice nel settore turistico e giornalista del Corriere Nazionale) e la Vicepresidente Laura Carbone di Palermo, (Avvocato).

Il Consiglio ha definito un calendario ed un’organizzazione del lavoro ed ha diviso gli incarichi tra i consiglieri. Nell’ambito della crescita dell’Associazione il Consiglio ha deciso di creare delle commissioni di lavoro su vari ambiti composte, oltre che dai Consiglieri, da Volontari che si son resi disponibili ad affiancare il Consiglio Direttivo.

“Per me è un grande orgoglio essere stata eletta Presidente- spiega il neo Presidente Adriana Domeniconi –  E’ e sarà un onere ma soprattutto un onore gestire insieme al Vice Presidente Laura Carbone e i colleghi consiglieri, e soprattutto ai Volontari, l’Associazione Consumatori del Popolo, una creatura creata nel 2015 dall’uscente Presidente Nicola Lista, il quale, con grande deduzione e sacrifici l’ha portata in auge, che oggi lascia la Presidenza per motivi personali. Non posso che ringraziare i nostri Volontari che ogni giorno si impegnano e permettano a questa bella realtà associativa di aiutare i nostri cittadini.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto;

Presidente: Adriana Domeniconi (Roma)

Vice-Presidente: Laura Carbone (Palermo)

Consigliere: Santo Adamo (Mazara del Vallo

Consigliere: Maurizio Abbate (Bologna)