La prevenzione attraverso l’osservazione e l’informazione

Diritti & Lavoro

Mondo Libero dalla Droga torna dopo una breve pausa estiva con il webinar sulle dipendenze.

I volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, stanno organizzando un webinar gratuito relativo alla prevenzione alle sostanze stupefacenti.

Per questo hanno piacere di invitare chiunque a partecipare martedì 25 Agosto alle ore 20.30.

Questo seminario gratuito sarà adatto a tutti, studenti, insegnanti, genitori e chiunque voglia maggiori informazioni relative alle dipendenze.

Il webinar sarà tenuto dalla Dott.ssa Barbara Pallaro, Commissario della Polizia Locale di Padova, Alessandro Sparelli, volontario dell’associazione Mondo Libero dalla Droga e Vincenzo Dinoia che racconterà la sua testimonianza.

I volontari vogliono far capire ai partecipanti che si ha il diritto di conoscere i fatti sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi come si distingue la realtà dalla fantasia?

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, per questo i volontari hanno deciso di trattare l’argomento della prevenzione attraverso l’osservazione e l’informazione.

Durante la situazione globale COVID-19 i volontari hanno tenuto altre attività attraverso il web e possono dire di essere riusciti a raggiungere centinaia di persone in pochi mesi, dando loro i corretti dati relativamente a cosa è una droga, come agisce e quali sono gli effetti a breve e lungo termine.

Per partecipare al webinar di martedì basta contattare Valentina al numero 391.438.1933, dare la propria conferma e qualche minuto prima dell’orario dell’evento verrà inviato un link per seguire il seminario online attraverso l’applicazione ZOOM o tramite la Pagina Facebook dell’associazione.

Vi aspettiamo numerosi per dire tutti assieme “No alla droga!”