Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Percorsi di Settembre”: pubblicato il calendario degli eventi settembrini

“Percorsi di Settembre”: pubblicato il calendario degli eventi settembrini

Rassegne, festival, concerti e degustazioni con il ritorno di “Balconi fioriti”.

GRAVINA IN PUGLIA – Cammini, concerti, rassegne letterarie, culturali, enogastronomiche ed una nuova edizione del  concorso “Balconi Fioriti”. Tanto include il calendario di manifestazioni settembrine promosse dal Comune di Gravina in Puglia, con la collaborazione della Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”. “Dopo Bosco in Festa, rassegna che offre iniziative per tutti i gusti nei mesi prettamente estivi e nel nostro polmone verde – commenta il sindaco Alesio Valente – abbiamo inteso proseguire con una rassegna culturale da svolgersi anche in città e nel mese di Settembre.

Sono state davvero tante le proposte giunteci, quest’anno, dalle associazioni locali e nello spirito di collaborazione che abbiamo sempre avuto con ciascuna di loro, ci è sembrato giusto offrire uno spazio entro il quale  vi fossero più occasioni di intrattenimento per cittadini e turisti”. Si partirà Mercoledì 2 Settembre con il primo evento, mentre la chiusura del cartellone sarà affidata alla terza edizione del concorso “Balconi fioriti”, previsto per il prossimo 4 Ottobre. “E’ negli intenti dell’Amministrazione – aggiunge l’assessore delegato al turismo, Paolo Calculli – destagionalizzare i flussi turistici, ovvero creare degli scenari entro i quali i visitatori possano scoprire le bellezze della nostra città in qualsiasi periodo dell’anno. Molti eventi si svolgeranno inoltre sul Ponte Acquedotto proprio per incentivare la conoscenza di questo magnifico bene, al secondo posto della classifica del Fai”. A causa delle normative nazionali e regionali per il contenimento ed il contrasto alla diffusione del Covid – 19, tutte le manifestazioni si svolgeranno con un numero limitato di spettatori.

Per maggiori dettagli sul programma completo, consultare il sito www.comune.gravina.ba.ito la pagina Facebook del Comune di Gravina in Puglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.