Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori L’Italia organizzerà i campionati europei di Baseball del 2021

L’Italia organizzerà i campionati europei di Baseball del 2021

L’evento si svolgerà, durante il mese di settembre, a Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Si tratta della piu’ importante manifestazione del vecchio continente che torna a svolgersi nel nostro Paese dopo ventuno anni ©

Vittorio La Verde / AGF – Baseball

Il Division Board for Baseball of the World Baseball and Softball Confederation – Europe (WBSC Europe) ha scelto l’Italia per l’organizzazione dei Campionati Europei di Baseball del 2021. L’evento si svolgerà, durante il mese di settembre, a Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Si tratta della piu’ importante manifestazione d’Europa che torna nel nostro Paese dopo ventuno anni.

Così il sindaco Chiara Appendino su Facebook: “Un successo per tutto il movimento sportivo di Torino e della sua area metropolitana. Un riconoscimento alle grandi tradizioni di sport, alle capacità organizzative di enti locali e istituzioni sportive e, non ultima, all’offerta di un territorio accogliente, ricco di cultura e di beni storici, architettonici e naturalistici. Non vediamo l’ora – conclude – di vivere anche questo evento”.

Il capoluogo piemontese, del resto, non è nuovo ad eventi del genere visto che, nel 2009, insieme ad altre 8 città del vecchio continente, aveva ospitato due partite dei mondiali. Quella italiana, inoltre, sarà la prima edizione a cui prenderanno parte 16 nazionali europee dopo l’allargamento approvato dalla federazione. Didier Seminet, Co-Presidente WBSC Europe, si è congratulato “con l’Italia, uno dei pilastri del baseball europeo, per aver ottenuto i diritti di organizzazione del torneo del 2021”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.