Principale Politica Calenda: “Intesa Pd-M5s è la degenerazione totale della politica”

Calenda: “Intesa Pd-M5s è la degenerazione totale della politica”

Il leader di Azione  avverte che con Pd e FI “schiacciati nel ruolo di subalterni” nella contrapposizione tra polo populista e polo sovranista, un Paese “con un debito immenso e un rischio chiaro per la tenuta dello Stato, potrebbe non sopravvivere a questa situazione”

 Carlo Calenda (Imagoeconomica)

Il matrimonio tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle “è la degenerazione totale della politica, una cosa che non ha eguali in Europa“. Carlo Calenda, leader di Azione, lo dice a La Stampa e avverte che con il Pd e FI “schiacciati nel ruolo di subalterni” nella contrapposizione tra polo populista e polo sovranista, un Paese “con un debito immenso e un rischio chiaro per la tenuta dello Stato, potrebbe non sopravvivere a questa situazione”.

L’accordo tra i due partiti per Calenda “è la sagra dell’ipocrisia. Di Battista faceva vedere la mappa della Mafia del Pd quando il Pd proclamava ‘mai con M5s”. Poi è prevalsa la logica del tenersi aggrappati con i rampini. I 5s li capisco di più, Ma che un grande partito accetti anche di sospendere le querele perché è stato accusato di avere rubato i bambini non è accettabile. Zingaretti, Bettini e Franceschini hanno devastato la dignità del Pd“, conclude.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.