“Sienti sta piccinna”

Cultura & Società

È uscito il 14 agosto su Youtube “Sienti sta piccinna”, il primo singolo di Emilia, 9 anni, figlia di Don Rico dei Sud Sound System, che esordisce ufficialmente con un brano reggae fresco e orecchiabile, in tipico stile salentino, prodotto dalla Salento Sound System srl, con musica di Terron Fabio, mix di Luca Tarantino e master presso il Mancq Studio.

Il pezzo parla dell’approccio alla musica e di quanto a lei piaccia e sia importante nella vita. “Amu la musica de ogne furma, la musica forma, la musica insegna,la musica segna”: così Emilia si esprime facendo capire quanto già da piccolini si può essere influenzati dalle buone vibrazioni e crescere così in modo positivo. Il singolo sarà disponibile su tutti i digital store da sabato 22 agosto, mentre il videoclip, per la regia di Giorgo Cabe, ha raggiunto le 20mila visualizzazioni in due giorni ed è visibile al seguente link:

Bambina prodigio? Si! Figlia d’arte? Pure! Emilia già a cinque anni cantava nelle dancehall la sua “In prima andrò alle elementari, tante cose imparerò” e a sette si esibiva di fronte ad una platea di 15000 persone dando dimostrazione delle sue doti e facendo impazzire praticamente tutti.

https://instagram.com/emiliavaglio