Principale Attualità & Cronaca Cisternino:  paese turistico, come mantenere l’ordine nel periodo estivo?

Cisternino:  paese turistico, come mantenere l’ordine nel periodo estivo?

Scenic sight in the little town of Cisternino, Province of Brindisi, Apulia (Puglia), Italy.

LETTERE AL DIRETTORE

Egr. Direttore, forse è arrivato il tempo di mettere un po’ di ordine nelle nostre  città e paesi d’arte, di cultura e turistiche, della nostra bella Puglia, dal Gargano al Salento ma in particolar modo nel  nostro paese della Valle D’Itria: “Cisternino” Borgo e Gioiello D’Italia.

Ricordo agli amministratori del mio paese che bisogna spostare alcuni avvenimenti di spettacolo, musicali, feste di partiti e movimenti politici dai luoghi sacri, quali: chiese, monumenti secolari, monumenti ai caduti ecc. ecc. Inoltre bisogna ricordare alla gente che viene a visitare i nostri luoghi storici, i nostri capolavori e gustare le nostre specialità, invidiate in tutto il mondo che devono avere più rispetto per i nostri luoghi di villeggiatura, devono in particolar modo in questo periodo di pandemia indossare le mascherine e utilizzare i parcheggi   messi a disposizione dalle amministrazioni comunali delle città e paesi, i turisti non devono parcheggiare le loro auto nelle soste vietate o addirittura negli spazi dei condomini  privati mettendo in difficoltà  chi abita in quelle zone, devono anche portare i loro cani lontani dai luoghi dove giocano i bambini: ville e pinete comunali.

Forse è arrivato il momento che le amministrazioni comunali rivedono le autorizzazioni che danno nelle città e paesi,  per le feste, sagre, concerti ed avvenimenti vari almeno in estate, e spostare tutti gli avvenimenti estivi nei luoghi sicuri e lontani dai  luoghi sacri.

Non è forse giunta l’ora di mettere un po’ di ordine nelle nostre città e nei nostri Borghi più belli del mondo in questo periodo di vacanza?

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.