Il meteo oggi

Ambiente & Turismo

Puglia

Tempo stabile grazie all’alta pressione che porta cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli sereni ovunque.

Abruzzo

Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni ovunque. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio sui rilievi con locali e brevi temporali associati, maggiori schiarite lungo le coste. Stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Calabria

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio con temporali e acquazzoni sparsi sui settori interni. Ampie schiarite in serata e nottata.

Molise

Al mattino tempo stabile e sole prevalente su tutta la regione. Qualche nube in più al pomeriggio sui rilievi con la possibilità di brevi e isolati acquazzoni. Ampie schiarite in serata e nottata.

Basilicata

Sole prevalente al mattino su tutti i settori con tempo asciutto. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio con isolati e brevi acquazzoni possibili al confine con la Campania e la Calabria. Ampie schiarite in serata e nottata.

Nazionale

AL NORD

Nubi sparse al mattino sulle regioni settentrionali ma senza fenomeni. Aumento dell’instabilità al pomeriggio con acquazzoni e locali temporali sulle Alpi e sull’Appennino, tra la sera e la notte possibile sconfinamento dei fenomeni anche sulle pianure di Nord-Est.

AL CENTRO

Tempo stabile al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Locali e brevi acquazzoni solo tra Lazio e Abruzzo. Ampie schiarite in serata e nottata su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo asciutto al mattino sulle regioni del Sud con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Locali fenomeni al pomeriggio sui settori interni di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, sole prevalente altrove. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque in serata.

Temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/watch?v=orCjAPwUdPo&t=12s