Individuata in fase di triage una donna positiva al Covid19 al Policlinico di Bari

Cronaca

 BARI – Ieri pomeriggio, nel corso dell’attività di triage/accettazione del pronto soccorso ginecologico e del blocco parto delle unità operative di Ginecologia e Ostetricia 1 e 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari, a cui vengono sottoposte tutte le donne in gravidanza, è stato individuato un caso di positività al Covid-19.

La donna ha seguito il percorso per i pazienti in attesa di definizione del tampone naso-faringeo, ha atteso nell’area grigia del reparto ed è attualmente asintomatica e in isolamento.

La Control Room ha attivato tutte le procedure di contact tracing, i sanitari hanno fatto uso corretto dei dispositivi di protezione e non ci sono operatori in isolamento.

Il reparto è operativo. Tutti i posti letto di ginecologia e ostetricia 1 e 2 del Policlinico di Bari sono attualmente occupati. Per questo motivo, in caso di permanenza della piena occupazione, per i nuovi arrivi la procedura seguità sarà quella di garantire i trasferimenti protetti verso altre strutture della Asl e convenzionate, ad eccezione delle pazienti per le quali si configura una condizione di “urgenza ostetrica indifferibile”.