Principale Attualità & Cronaca Individuata in fase di triage una donna positiva al Covid19 al Policlinico...

Individuata in fase di triage una donna positiva al Covid19 al Policlinico di Bari

 BARI – Ieri pomeriggio, nel corso dell’attività di triage/accettazione del pronto soccorso ginecologico e del blocco parto delle unità operative di Ginecologia e Ostetricia 1 e 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari, a cui vengono sottoposte tutte le donne in gravidanza, è stato individuato un caso di positività al Covid-19.

La donna ha seguito il percorso per i pazienti in attesa di definizione del tampone naso-faringeo, ha atteso nell’area grigia del reparto ed è attualmente asintomatica e in isolamento.

La Control Room ha attivato tutte le procedure di contact tracing, i sanitari hanno fatto uso corretto dei dispositivi di protezione e non ci sono operatori in isolamento.

Il reparto è operativo. Tutti i posti letto di ginecologia e ostetricia 1 e 2 del Policlinico di Bari sono attualmente occupati. Per questo motivo, in caso di permanenza della piena occupazione, per i nuovi arrivi la procedura seguità sarà quella di garantire i trasferimenti protetti verso altre strutture della Asl e convenzionate, ad eccezione delle pazienti per le quali si configura una condizione di “urgenza ostetrica indifferibile”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.