“Apertura pomeridiana mese di Agosto biblioteca comunale “Paolo Catucci”

Cronaca

Le biblioteche hanno il compito di promuovere e diffondere l’informazione bibliografica e sostenere le esigenze di studio, ricerca e formazione. La biblioteca comunale “Paolo Catucci” di Massafra offre un servizio quotidiano di ricerca, consultazione e prestito, non solo in loco, ma anche a livello nazionale, grazie al catalogo online che le ha permesso attraverso il Polo di Taranto di essere nel sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

Ai ragazzi e ai bambini, futuri promotori culturali, essa rivolge grande attenzione offrendo loro uno spazio con scaffali aperti, dove possono liberamente prendere i libri, sfogliarli e scegliere quello che più piace.

Come è noto dopo il lockdown, a seguito del DPCM 26 Aprile 2020, la Biblioteca ha riaperto il 18 Maggio u.s, garantendo solo il servizio di prestito, consultazione e ricerca e continuerà a farlo anche durante il mese di Agosto osservando solo l’apertura pomeridiana dalle ore 16:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì.

Il servizio è coadiuvato da quattro dei dodici giovani aderenti al progetto “Massafra experience” del Servizio Civile Universale , vincitori del bando di concorso indetto dal comune di Massafra. “

Mino Salvi delegato Uil di Massafra