Principale Attualità & Cronaca Candidatura alla carica di sindaco del Comune di Tricase, del dott. Antonio...

Candidatura alla carica di sindaco del Comune di Tricase, del dott. Antonio De Donno

TRICASE – Apprendiamo da organi di stampa locale della candidatura alla carica di sindaco del Comune di Tricase, del dott. Antonio DE DONNO.
Tale candidatura, chiamata a rappresentare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Tricase, muove i suoi primi passi da un tavolo di coordinamento (?) che, in tutta evidenza, non ci ha visto partecipi quale soggetto politico.

Esprimiamo, pertanto, disappunto e rammarico, per l’occasione mancata, di un sereno e positivo confronto tra tutte le forze di area, indispensabile per la costruzione di una proposta politico-amministrativa solida, rappresentativa e partecipata, per quanto occorrer possa.

La scelta dei rappresentanti locali di PD e ART1, di confinare entro i propri perimetri partitici la costruzione di tale coalizione, oltre che inopportuna, mostra già le sue debolezze: alla candidatura di DE DONNO, infatti, si contrappone la discesa in campo di Carmine Zocco, candidato a sindaco in rappresentanza di movimenti civici di area centrosinistra.

In questo scenario frammentato, sebbene i tempi stringano, auspichiamo che, fino al termine ultimo di presentazione delle liste, possano promuoversi momenti di confronto partecipati da tutti i partiti e soggetti attivi che si riconoscono nel centrosinistra, per costruire una coalizione ed una candidatura unitaria, a servizio della città di Tricase.

Il Segretario Provinciale

Avv. Mario ACCOTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.