Principale Politica Diritti & Lavoro Il Senato autorizza il processo a Salvini per il caso Open Arms

Il Senato autorizza il processo a Salvini per il caso Open Arms

foto IPP/zumapress roma 29-07-2020 manifestazione dei consulenti del lavoro nella foto matteo salvini segretario lega WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET
L’ex ministro: i vigliacchi festeggiano, io avanti a testa alta

Il Senato concede l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, l’aula di palazzo Madama ha respinto la proposta della Giunta per le elezioni di negare il via libera al processo chiesto dai pm per il caso del rifiuto allo sbarco dei 164 migranti sulla Open Arms.

A favore della proposta della Giunta hanno votato in 141, contrari 149.

Il sì del Senato al processo per la vicenda Open arms è motivo di festa per “i vigliacchi e gli scafisti”, ma Matteo Salvini va “avanti a testa alta”. Il leader della Lega ha commentato così il voto di palazzo Madama che ha dato il via libera al processo contro di lui.

“Contro di me – ha detto – festeggiano i Palamara, i vigliacchi, gli scafisti e chi ha preferito la poltrona alla dignità. Sono orgoglioso di aver difeso l’Italia: lo rifarei e lo rifarò, anche perché solo in questo luglio gli sbarchi sono sei volte quelli dello stesso periodo di un anno fa, con la Lega al governo”.

Ha aggiunto Salvini: “Vado avanti, a testa alta e con la coscienza pulita, guarderò tranquillo i miei figli negli occhi perché ho fatto il mio dovere con determinazione e buonsenso. Mi tengo stretto l’articolo 52 della Costituzione (‘la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino’) e ricordo le parole di Luigi Einaudi: ‘Quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra’. Non ho paura, non mi farò intimidire e non mi faranno tacere: ricordo che per tutti i parlamentari, presto o tardi, arriverà il giudizio degli elettori”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.