“Classica al Parco – Musica sotto le stelle”

Cultura & Società

Si svolgerà il 6 agosto 2020 a San Giovanni Rotondo alle ore 21.00, il Concerto lirico sinfonico dal titolo Classica al Parco – Musica sotto le stelle”.

L’evento nasce dalla voglia dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Crisetti di ospitare, in collaborazione con l’Associazione Musicale Suoni del Sud, l’artista internazionale Matteo D’Apolito, cantante lirico. La serata ripercorrerà le pagine tra le più belle del melodramma e della canzone del ‘900 italiano.

Ad affiancare il Basso-Baritono sangiovannese D’Apolito ci sarà il Soprano Marika De Letteriis Franchino, giovane artista in ascesa che si è già imposta sulle scene nazionali nel repertorio romantico e verista.

A dirigere l’orchestra del Teatro Umberto Giordano di Foggia sarà la bacchetta di un’altra figura illustre di San Giovanni Rotondo: il Maestro Renata Russo, pianista e maestro concertatore presso il teatro dell’opera di Roma.

La serata sarà presentata dalla giornalista Paola Russo, volto dell’emittente Padre Pio TV, e vuole rappresentare un vero e proprio messaggio di ripresa, non solo culturale, per il panorama artistico italiano composto da cantanti e musicisti che hanno fatto della loro passione e talento il proprio mestiere, specie dopo il periodo drammatico della pandemia.

La mission della serata è proprio quella di omaggiare tutte le vittime del Covid19 e gli  operatori sanitari che per mesi si sono prodigati senza sosta nell’assistenza dei pazienti colpiti dal virus.