Principale Attualità & Cronaca Ci vuole più accoglienza, collaborazione e dialogo nella Chiesa!

Ci vuole più accoglienza, collaborazione e dialogo nella Chiesa!

Egr. Direttore,

lo stare insieme in una comunità deve  offrire a tutti i Cristiani  prove di laboriosità, di dialogo,di collaborazione ma anche  efficaci esercizi  di pazienza, di tolleranza e di amicizia reciproca. La Chiesa sia  occasione preziosa per condividere le fatiche e le speranze, i dolori e le  inquietudini, i sogni e i bisogni  in una comunità di cristiani senza escludere nessuno, ognuno con il suo ruolo, senza ostacolarsi. Ciascuno può imparare a riconoscere quanto sia importante l’accoglienza  reciproca.

Stare insieme come fratelli, tutti uguali, non più cattolici di serie A e cattolici di serie B com’era  e come è  ancora nella nostra Chiesa,  bisogna essere disponibili  a sostenersi  l’un l’altro nella faticosa esperienza della vita cristiana e nella Chiesa.  Papa Francesco sia di esempio, per tutti i fedeli, i religiosi, i Sacerdoti, i Vescovi ma anche  ai Cardinali; ognuno, con il bagaglio dell’esperienza  che ha acquisito  nella vita, deve  trasmetterlo e proiettarlo  per il bene della Chiesa per aiutare a risolvere le problematiche che esistono  nella Chiesa.

Il mondo è cambiato. La Chiesa  moderna ha bisogno di tutti i cittadini che sono stati battezzati in Cristo per divulgare la parola di Dio  cercando e provando di dialogare anche con chi si è  allontanato. Questo è il compito affidato al clero e a tutti i cristiani, cattolici credenti praticanti e non, per essere al passo con i tempi in una società con tante religioni sia nella nostra bella Italia, che in tutto il mondo. Ci vogliono Pastori credibili per avvicinare i giovani e le famiglie nella nostra Chiesa!

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.