Domenica 26 luglio presso il Campo Comunale “B” Stadio del Baseball&Softball di Noicattaro (Ba) va di scena il big match per il primato della classifica del Regular Season del Campionato di Baseball di Serie “C” girone P.
L’APD Baseball Club Bari Warriors diretto dal manager Enzo Serino sarà impegnato con gli Angels di Matino del ex leggendario bandiera della nazionale Italiana di baseball Gigi Carozza in un doppio incontro che costituisce una novità del torneo federale: 2 incontri da 6 innings con” Gara 1 “alle 11.00 e “Gara 2” alle 15.00.
Il BC Matino è 1° in classifica con 4 vittorie su 4 ( in baseball 1000%) segue al 2° posto il BC Bari Warriors con 3 vittorie e 1 sconfitta con punteggio 750%. Per l’importanza del “Play Ball” è stato designato un “ umpire” di grande esperienza l’Arbitro Capo Claudio Menga.
Senza dubbio un grande incontro con i salentini favoriti per i playoff per la Serie B ma troveranno i “Guerrieri” molto competitivi con un misto di giovani di buona speranza e senatori di grande esperienza come i fratelli Marco e Mosè Serino quest’ultimo con un passato in serie A e alcuni ottimi stranieri tra cui il catcher Luis Adolfo Quero e Erik Hernandez Vazquez.
L’altro incontro del girone si svolgerà a Taranto tra i Tritons (250%) e i foggiani del Fovea Embers Baseball (0 %) a caccia della 1^ vittoria.
Grande rammarico la mancanza del diamante ovvero il campo da baseball, dice Enzo Serino:” Noi sul territorio ci siamo da ormai 50 anni, una vita. Una vita inascoltati dalle istituzioni perché noi, praticamente, non abbiamo un campo: per noi è difficilissimo poter fare questo tipo di attività se non fosse per la passione che ci lega e che ci spinge ad andare avanti. Siamo costretti a “modificare” un campo di calcio per poter disputare le partite in casa. Gli amici di Matino e Foggia hanno un diamante e noi della Città Metropolitana di Bari?? E se dovessimo andare in Serie B saremo costretti a giocare le partite in casa presso un diamante chissà dove…!!”
Info: bcbariwarriors@gmail.com
John Rocco Ferrara