A Noicattaro il grande Derby di Baseball per il primato in classifica

Sport & Motori

Domenica 26 luglio presso il Campo Comunale “B” Stadio del Baseball&Softball di Noicattaro (Ba) va di scena il big match  per il primato della classifica del Regular Season del Campionato di Baseball  di Serie “C” girone P.

L’APD Baseball Club Bari Warriors  diretto dal manager Enzo Serino sarà impegnato con  gli Angels di Matino del  ex leggendario bandiera della nazionale Italiana di baseball Gigi Carozza in un doppio incontro  che costituisce una novità  del torneo  federale: 2 incontri da 6 innings con” Gara 1 “alle 11.00 e “Gara 2” alle 15.00.

Il BC Matino è 1° in classifica con 4 vittorie su 4 ( in baseball 1000%) segue al 2° posto il BC Bari Warriors  con 3 vittorie e 1 sconfitta  con punteggio 750%. Per l’importanza del “Play Ball” è stato designato un “ umpire” di grande esperienza l’Arbitro Capo Claudio Menga.

Senza dubbio un grande incontro con i salentini favoriti per i playoff per la Serie B ma troveranno i “Guerrieri” molto competitivi con un misto di giovani di buona speranza e senatori di grande esperienza come i fratelli Marco e Mosè  Serino quest’ultimo con un passato in serie A e alcuni  ottimi stranieri tra cui il catcher Luis Adolfo Quero e Erik Hernandez Vazquez.

L’altro incontro del girone si svolgerà a Taranto tra i Tritons (250%)  e i foggiani del  Fovea  Embers  Baseball (0 %) a caccia della 1^ vittoria.

Grande rammarico la mancanza del diamante ovvero il campo da baseball, dice Enzo Serino:” Noi sul territorio ci siamo da ormai 50 anni, una vita. Una vita inascoltati dalle istituzioni perché noi, praticamente, non abbiamo un campo: per noi è difficilissimo poter fare questo tipo di attività se non fosse per la passione che ci lega e che ci spinge ad andare avanti. Siamo costretti a “modificare” un campo di calcio per poter disputare le partite in casa. Gli amici di Matino e Foggia hanno un diamante e noi della Città Metropolitana di Bari?? E se dovessimo andare in Serie B saremo costretti a giocare le partite in casa presso un diamante chissà dove…!!”

Info: bcbariwarriors@gmail.com

John Rocco  Ferrara