Accade ad Altamura. Premiati gli imprenditori dal Corriere di Puglia e Lucania

Cronaca

Ad Altamura, il 18 luglio 2020, si è tenuta la presentazione del libro prezioso “Altamura Produce” del giornalista Gionanni Mercadante che evidenzia le Imprese territoriali eccellenti dal settore molitorio a quello del mobile imbottito, dall’ agroalimentare all’automotive, all’ipertecnologico; aziende che hanno diffuso il Made in Italy nel mondo.

L’ evento, predisposto sull’ adiacente sagrato della Parrocchia del S.S. Redentore, per un’ imprevista ed imprevedibile pioggia terminata dì lì a poco, si è, invece, svolto, all’ interno della chiesa cambiando la scenografia iniziale.

Ho partecipato alla splendida occasione, anche nella mia qualità di Presidente dell’ associazione “La Via del Made in Italy”, grazie all’ invito del Dr. Antonio Peragine, direttore del Corriere di Puglia e Lucania, organizzatore della manifestazione, con noi la giornalista Myriam Di Gemma del corrierepl..it (http://www.corrierepl.it

Erano presenti le massime autorità pubbliche locali, le più importanti imprese murgiane, la cittadinanza, esponenti eminenti del mondo accademico la Prof.ssa Marisa D’ Agostino, il Prof. Pietro Pepe, il Prof. Federico Pirro.

Le testimonianze rese hanno evidenziato il valore dell’ imprenditorialità locale che si attesta al secondo posto relativamente alla provincia di Bari, sottolineando i risultati economici delle produzioni.

Gli imprenditori “Eccellenti” hanno raccontato di impegno, di sacrifici, di determinazione, costanza di cuore nel lavoro rivolgendo accorata preghiera alle Autorità pubbliche a favore del dialogo, sostegno e sinergie tra pubblico e privato; elementi indispensabili, oggi per il futuro, prossimo.

Al termine, la consegna degli Attestati di Merito a cura del dr. Antonio Peragine nelle qualità ricoperte di presidente dell’Associazione Nazionale italiani nel Mondo , http://www.associazioneitalianinelmondo.it  e del #ILCORRIERENAZIONALENET, #ILCORRIEREPL, #RADICI, #ANIM