Principale Arte, Cultura & Società Uniba è Magistrale

Uniba è Magistrale

Il 22 e il 23 luglio due giorni dedicati all’orientamento online delle lauree magistrali

Quest’anno per la prima volta l’Ateneo barese dedica due giorni all’ orientamento online dei 50 corsi magistrali, che insieme ai circa 60 corsi triennali e ai 13 corsi a ciclo unico (di durata pari a 5 o 6 anni), costituiscono un’offerta formativa diversificata e qualificata, legata alle esigenze di sviluppo del territorio e tesa all’internazionalizzazione (global thesis, erasmus+ ed erasmus+ traineeship).

Per l’anno accademico 2020-21, l’offerta formativa si arricchisce di due Corsi magistrali: “Diritto dello Sviluppo Sostenibile”, presso il Dipartimento di Giurisprudenza che risponde  alla crescente domanda di esperti con competenze giuridiche approfondite dello sviluppo sostenibile, articolato nei diversi aspetti ambientali, etici e sociali,  e il corso “Innovation Development in agri-food systems (IDEAS)” in lingua inglese, presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della pianta e degli alimenti che intende formare una figura professionale (AgriFood Innovation Broker) in grado di sviluppare e trasferire conoscenze per innovare il comparto agroalimentare rendendolo più efficiente nell’utilizzo dei fattori della produzione e nella valorizzare delle biomasse, nella prospettiva dell’economia circolare per una produzione e trasformazione sostenibile economicamente vantaggiosa. Per l’area medica l’offerta si consolida con   il  Corso magistrale a ciclo unico in “Medicina e Chirurgia” presso la sede di Taranto.

Per affiancare e orientare gli studenti in queste importanti scelte  l’Ateneo di Bari ha organizzato due giorni alla scoperta delle opportunità formative, dei profili professionali formati e degli sbocchi occupazionali, oltre che dei servizi, delle strutture e delle opportunità che l’Ateneo barese offre.

Il 22 e 23 luglio, dalle ore 10.00 alle 16.00, collegandosi al sito dell’Università sarà possibile accedere, tramite la piattaforma Teams, ad aule virtuali appositamente create. Docenti, amministrativi, studenti senior, testimonial e rappresentanti del mondo delle professioni presenteranno i corsi di laurea magistrali delle diverse aree del sapere.

Le presentazioni saranno seguite da colloqui di approfondimento in cui i partecipanti potranno ricevere chiarimenti e ulteriori informazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.