Principale Attualità & Cronaca Ottimo risultato con il rendiconto 2019

Ottimo risultato con il rendiconto 2019

Consiglio comunale: approvato il rendiconto dell’anno 2019.
È stato approvato con 15 voti favorevoli, 4 astenuti e 3 contrari il rendiconto di gestione dell’anno finanziario 2019 del Comune di Grottaglie. Nel consiglio comunale tenutosi in modalità remota in data odierna, le consigliere e i consiglieri comunali hanno espresso il loro voto sul documento con cui la Giunta rendiconta e certifica, con riferimento all’anno precedente, le spese e le entrate effettivamente sostenute per la gestione dell’ente comunale in seno al Consiglio comunale, che ha la competenza per l’approvazione definitiva.
Insieme al bilancio di previsione e alla verifica dello stato di attuazione dei programmi, questo documento rappresenta un tassello fondamentale per la gestione finanziaria dell’ente locale perché illustra in che modo sono state gestite le risorse previste per l’anno 2019, analizzando nel dettaglio come è composto l’avanzo di amministrazione in tutte le sue componenti.
Il risultato di questa amministrazione è più che positivo, con un avanzo libero di circa € 614.000 che ci permetterà di soddisfare le diverse esigenze che i cittadini tutti ci sollecitano.
Una disponibilità che è circa 4 volte il rendiconto del 2018 e che sottolinea, assieme agli altri dati, la solidità della nostra finanza, con una gestione che fa a meno delle royalties della discarica da qualche anno (circa 2 milioni di euro) e che nonostante ciò, mantiene i servizi essenziali, non sospendendone nessuno.
La solidità della nostra finanza è costante nel tempo e per questo è un esempio di virtuosismo finanziario anche per altri comuni.

Assessore Mario Bonfrate
Comune di Grottaglie

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.