Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Estrelas molfetta: Si costruisce una squadra per la conquista della serie A1

Estrelas molfetta: Si costruisce una squadra per la conquista della serie A1

“Speriamo di riprendere da dove avevamo lasciato. Speriamo di divertire e divertirci magari prendendoci delle belle soddisfazioni.”: le prime parole del riconfermato “capitano” Antonio Dagostino

Luglio è il mese delle vacanze, per l’Estrelas è un mese di gran lavoro, senza troppi clamori, si sta costruendo una super squadra per coronare un progetto nato due anni fa con l’obiettivo della serie A1.

Si parte dalla riconferma del capitano Antonio Dagostino, un vero leader al servizio della causa biancorossa pronto, con umiltà e passione, a dare il massimo in pista e fuori. Il “capitano”, alla terza stagione in biancorosso, l’anno scorso ha collezionato 13 presenze andando a segno per ben 5 volte l’ultima sua marcatura contro il Bassano il 22 febbraio, ultima partita prima dell’annullamento della stagione.

“Ho accettato perché a Molfetta in questi 2 anni mi sono trovato bene – le parole del capitano dopo la riconferma – mi sono sentito parte integrante di questa famiglia chiamata Estrelas. Ho subito constatato che c’è aria nuova ed ho subito sposato il nuovo progetto… speriamo di riprendere da dove avevamo lasciato e speriamo di divertire e divertirci magari prendendoci delle belle soddisfazioni.”

L’avventura della nuova stagione per l’Estrelas inizia dalla pista di Camaiore il 24 ottobre. Esordio in casa il 31 con il Forte dei Marmi, come la passata stagione quando i biancorossi esordirono vittoriosamente nel torneo di A2, a seguire sfida con il Matera e derby al “Pala Fiorentini” con il Giovinazzo. Una sfida che ha segnato la storia dell’hockey sia in A1 che in A2, da sempre sentita dalle due squadre e anche dal pubblico.

La nuova stagione di A2 nasce con format completamente nuovo che passa dal girone unico ai gironi territoriali. Gli avversari delle stelle del sud, inclusa nel girone B, sono: Hockey Club Castiglione, CGC Viareggio, ASD Viareggio Hockey, Hockey Sarzana, Hockey Forte dei Marmi, AFP Giovinazzo, Hockey Prato, H.P. Matera, Roller Matera e Rotellistica Camaiore. Un girone dal grande prestigio visto il blasone delle squadre. La regular season inizierà il 24 ottobre e si concluderà il 17 aprile, dopo 22 giornate. Le due promozioni in Serie A1 saranno assegnate attraverso i play off che coinvolgeranno le prime cinque classificate di ciascun girone (a partire dal 24 aprile) e si concluderanno con una final four il 22 e 23 maggio. Le prime classificate dei due gironi accedono direttamente alla Final Four, mentre le restanti 8 squadre dovranno affrontare due turni eliminatori per qualificarsi per l’atto finale. Al termine della stagione regolare, le ultime tre classificate del girone A e le ultime due del girone B saranno retrocesse in serie B, riportando così a 20 il numero delle squadre in Serie A2 a partire dalla stagione 2021/22. Per quanto riguarda la Coppa Italia, le prime due classificate di ciascun girone al termine del girone di andata saranno le protagoniste della Final Four.

Le “stelle del sud” sarà la squadra da battere con un vertice tutto “rosa”, Il duo Maurantonio – La Ghezza,  sta in parte riconfermando la squadra che in due stagioni a riportato l’hockey in serie A2 muovendosi  sul mercato per rafforzare la squadra al momento ci sono trattative con giocatori di un certo calibro che potrebbero chiudere l’accordo nelle prossime ore,  la società sta delineando anche un organigramma con gente che potrebbe mettere a disposizione la propria esperienza che potrebbe illuminare con una luce nuova le stelle biancorosse e ridare lustro al nostro hockey.

Il club biancorosso, guarda fiducioso a questa nuova stagione, augurandosi anche nell’aiuto di qualche “sponsor” che possa anche supportare economicamente il club in questo sogno chiamato A1. Ci saranno grandi novità per tutti si punterà molto ad avere un dialogo con gli appassionati di questo sport attraverso i social ma, soprattutto su punterà a coinvolgere scuole, famiglie costruendo una grande famiglia “biancorossa”. Tanti nuovi progetti per una stagione che, si spera, sarà indimenticabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.