Avviso pubblico per il sostegno di iniziative educativo, ludico e ricreativo

Cronaca

SAN GIOVANNI ROTONDO – Il 10 Luglio 2020 il Comune di San Giovanni Rotondo ha provveduto a rendere noto l’avviso pubblico per il sostegno di iniziative a carattere educativo, ludico e ricreativo per l’estate 2020. L’iniziativa è emanata sulla base delle linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.

In questo periodo storico così particolare, abbiamo ritenuto fondamentale poter garantire un sostegno alle attività educative e ludico-ricreative rivolte ai minori del nostro territorio, facendo nostro quanto disposto dal Decreto della Presidenza dei Ministri – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Mariapia Patrizio -. In tal modo riusciremo a garantire il soddisfacimento di una duplice esigenza: da un lato sostenere i carichi di cura delle famiglie attraverso l’inserimento di minori in attività ludico-ricreative qualificate e dall’altro supportare economicamente i privati e il terzo settore che nei loro interventi si occupano di promozione e benessere dell’infanzia”.

I soggetti richiedenti accederanno al finanziamento previa valutazione dei progetti, esaminati attribuendo loro specifici punteggi previsti dall’avviso stesso, in cui è specificato che il sostegno potrà essere utilizzato anche ai fini dell’abbattimento delle rette di frequenza.

L’amministrazione si impegnerà a mettere a disposizione aree e spazi pubblici per la realizzazione delle iniziative.

Avviso pubblico:

https://www.comune.sangiovannirotondo.fg.it/retecivica2/it/87-notizie-in-primo-piano/1276-avviso-pubblico-per-il-sostegno-di-iniziative-a-carattere-educativo,-ludico-e-ricreativo-per-l’estate-2020.html

Scarica allegati per la richiesta:

https://www.comune.sangiovannirotondo.fg.it/retecivica2/it/87-notizie-in-primo-piano/1243-centri-estivi-2020.html