Differenziata al nuovo mercato di Cellamare Ciclo di quattro eventi con la Ecomobile a luglio

Diritti & Lavoro

Ciclo di quattro eventi con la Ecomobile a luglio

BARI – Quattro eventi a luglio nel nuovo mercato di Cellamare per sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata ed al rispetto dell’ambiente. Un bel riscontro di pubblico hanno ottenuto i primi due appuntamenti (gli altri il 20 ed il 27 sempre in via Pola), durante i quali è stato possibile approfondire come e quando differenziare, ma anche farlo concretamente in un’occasione ed in una location speciale, al di fuori del consueto calendario settimanale.

Come incentivo, la possibilità, per i primi 100 utenti della ecomobile. di ricevere in regalo una piantina, avamposto della natura nelle abitazioni e nei centri abitati e simbolo di vita e natura che si rinnovano. L’accesso all’interno della eco mobile, consentito solo a chi è munito di mascherina, in ottemperanza alle precauzioni contro il contagio da Covid 19, consente nei 4 lunedì di luglio di conferire carta & cartone, plastica, metalli, vetro, pile, farmaci, Te/o F, R.A.E.E., comodamente durante la spesa.

Il ciclo di eventi è organizzato dal Comune di Cellamare con ERCAV, che si occupa del servizio di igiene urbana in paese.

 “Continuiamo con l’educazione al rispetto dell’ambiente, portando la raccolta differenziata al nuovo mercato, luogo già particolarmente caro alla cittadinanza, nonostante la recente inaugurazione. Un’occasione per tanti di uscire di casa, seppur con le dovute precauzioni, in un momento dove la condivisione degli intenti (essendo ancora complicata quella degli spazi) deve essere ancora maggiore su temi importanti come quello del futuro verde della nostra comunità” ha detto il sindaco, Gianluca Vurchio.