Principale Politica Diritti & Lavoro Al via la settima prestigiosa edizione del Festival Ecomuseale 

Al via la settima prestigiosa edizione del Festival Ecomuseale 

BARI –  Si inaugura domani alle ore 20.45 in villa Longo De Bellis, a Palese, la settima edizione del Festival Ecomuseale delle Arti.

Tredici appuntamenti fino a settembre in ville storiche e in luoghi del territorio dal particolare significato identitario con il coinvolgimento di attori teatrali, musicisti di varia estrazione, scrittori, poeti, registi cinematografici e artisti.

Il progetto è inserito nel programma della Rete Civica Urbana con il coordinamento dell’Associazione Ecomuseale del Nord Barese e la collaborazione delle Associazioni Continente Sommerso, StareInsieme e G.A.T., il Patrocinio del V Municipio e la collaborazione del Comitato Zona 167.

Direttore Artistico Eugenio Lombardi.

Alla presenza dell’Assessore alle Culture Ines Pierucci, del Presidente del V Municipio Vincenzo Brandi e del vice comandante della Polizia Municipale Francesco Carella, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana eseguirà in prima assoluta “Al par d’amore” di Francesco Scagliola e “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi nella ricomposizione elettronica di Max Richter.

Direttore Pietro Borgonovo, violino solista Xenia Milas.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.