Principale Attualità & Cronaca Aiutiamo le giovani mamme!

Aiutiamo le giovani mamme!

Egr. Direttore,

per le giovani mamme, decidere di avere un figlio in questo periodo di crisi economica e della pandemia è paradossalmente più complicato del passato.

Si rischia anche di perdere il posto di lavoro per chi ce la, o quantomeno di mandare in fumo la propria carriera professionale.

Si devono fare anche i conti con la mancanza di aiuti economici da parte delle istituzioni e di quelle persone, nonne, sorelle, vicine di casa di cui ci si poteva fidare e che una volta aiutavano nei primi anni della crescita di un bambino fino ai tre anni e anche oltre in modo particolare al sud.

Questa delicata esperienza manca alle mamme del tempo presente in modo particolare chi vive nelle città metropolitane e lontane dal paese natio e dai propri familiari.

Si devono anche fronteggiare le carenze degli asili nido e il loro costo eccessivo, la mancanza di sostegni  concreti alla maternità. Insomma, diventare mamma è un esperienza che spesso, si vive in solitudine e con estrema fatica. Ecco perché non ci sono più nascite in Italia.

Cari  governanti nazionali, regionali e comunali aiutiamo le giovani mamme e ricordiamoci che le famiglie sono il futuro del nostro paese. Non abbandoniamole!

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.