Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori L’Angiulli Bari parte con un pareggio e una sconfitta

L’Angiulli Bari parte con un pareggio e una sconfitta

Le squadre di tennis di serie A1 maschile e B femminile non riescono a imporsi nella prima giornata 

Andrea Pellegrino ha battuto il forte Guillermo Garcia-Lopez (foto Sposito)

L’Angiulli Bari dei capitani Roberto Capozzi e Vito Calabrese ha avuto un avvio sfortunato nel tennis d’eccellenza a squadre. L’esordio della formazione maschile impegnata in serie A1, sui campi in terra battuta dell’ottimo New Tennis Torre del Greco, è terminato in tardissima serata con una sconfitta per 4-2. Sull’esito di una sfida proibitiva sulla carta ha pesato il secco 3 a 0 nei primi tre incontri di singolare: lo spagnolo dell’Angiulli, Oriol Roca Batalla ha perso 6/3, 4/6, 10/8; Alessio Azzalini ha subito 6/3, 6/3 dal rivale Giovanni Cozzolino; Benito Massacri ha lasciato spazio a Raul Brancaccio per 6/2, 6/4. Per la prima vittoria ci è voluto Andrea Pellegrino che ha strappato il punto allo spagnolo ex numero 23 del ranking ATP, Guillermo Garzia Lopez, chiudendo una bella sfida 3/6, 7/6, 10/2.

Il pareggio nelle sfide di doppio non è servito a evitare la sconfitta nella trasferta campana. Per la cronaca, la coppia Pellegrino-Roca Batalla ha sconfitto gli avversari Brancaccio-Cozzolino, mentre il duo angiullista, Azzalini-Massacri ha perso contro la coppia Garcia Lopez-Quinzi.

Sui campi del circolo di via Cotugno, la formazione femminile di serie B dell’Angiulli ha pareggiato 2-2 contro le ospiti dell’Apem Copertino. La capitana Giusy Zigrino ha ottenuto dalle sue atlete la vittoria nel singolare di Giulia Laterza e il successo nel doppio della coppia formata dalla Lettone Daniela Vismane e dalla barese Francesca Dell’Edera.

Intanto, domani mattina lunedì 6 luglio, alle ore 11, nel corso di un incontro con la stampa nella sede dell’Angiulli Bari, verranno presentati atleti e staff delle due squadre. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente dell’Angiulli, Ruggiero Rizzitelli, il consigliere dell’Angiulli, Marco Salvemini, l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, i consiglieri nazionali della Federazione italiana tennis, Dodo Alvisi e Donato Calabrese, e il presidente regionale Fit, Francesco Mantegazza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.