Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Promenade bachet, Francesco Mandredi e la jazz friend traditional jazz, swing

Promenade bachet, Francesco Mandredi e la jazz friend traditional jazz, swing

Nuovo appuntamento discografico per la DAD RECORDS con l’uscita in formato digitale del CD PROMENADE BACHET, del talentuoso interprete Francesco MANFREDI, Clarinettista Jazz di poliedrica formazione, accompagnato dalla Jazz Friends composta da Mino Lacirignola, Michele Biancofiore, Alessio Lanzivino, Michele Fracchiolla.

“Promenade aux Champs Elysees” è il brano del famoso compositore Sidney Bechet, che dà il titolo al progetto discografico curato ed eseguito da Francesco Manfredi, incentrato sul Clarinetto e lo stile Jazz anni trenta.
Un lavoro filologico sul clarinettista creolo Sidney Bechet, che scandaglia con attenta ricerca il suono, le idee e lo stile delle band dei primi decenni del novecento. Un programma musicale che vede, accanto alle più famose ed importanti composizioni di Bechet, i brani che hanno segnato la sua brillante carriera da clarinettista e sopranista. “Summertime”, “Roses of Picardy”, “Blues My Naughte sweetie gives to me” e altre struggenti melodie senza tempo, rivivono nelle sonorità del quintetto Jazz Friends.
La versatilità del jezzista Francesco Manfredi, artista da sempre attivo sia nella musica classica che nel jazz tradizionale e swing, lo ha portato a ricoprire il ruolo di primo clarinetto solista con l’Orchestra della “Fondazione Teatro Petruzzelli “di Bari, oltre a rilevanti collaborazioni ed esibizioni Jezzistiche. Non ultimo, da annoverare, il riconoscimento come miglio interprete musicale Premio ArgoJazz 2019.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.