Principale Politica Diritti & Lavoro Inaugurazione  “La panchina rosa della prevenzione e della solidarietà’”

Inaugurazione  “La panchina rosa della prevenzione e della solidarietà’”

Giovanni Mercadante 

Gravina in Puglia, Martedì 07 Luglio 2020, alle ore 19.30 in Largo Giulianello – Via VincenzoRagni, l’associazione “UNA STANZA PER UN SORRISO – ODV”, sarà lieta ed onorata di presentare la prima “Panchina in Rosa Pugliese” per sensibilizzare la collettività sul tema della prevenzione del tumore al seno, e soprattutto per ricordare quotidianamente quanto sia importante e fondamentale prendersi cura della propria salute ogni giorno.

Con questa idea l’Associazione “Una Stanza per un Sorriso – ODV” propone, attraverso la presenza simbolica della panchina rosa, di diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione e per ricordare a chi combatte contro questo terribile male di non essere sola, infatti, il motto di questo progetto è: “Trovare il Sorriso là dove sorge il sole”.

La panchina verrà decorata, a titolo completamente gratuito, dall’Artista Davide Mangione, già autore di illustrazioni di romanzi, racconti, raccolte di poesie e fiabe di autori vari e presente presso l’Accademia di Belle Arti di Bari come “Cultore della Materia.”

L’Associazione punta ad ampliare questo progetto e di riuscire a far aderire altri Comuni limitrofi con nuove panchine, in modo da renderli partecipi in questa rete della solidarietà e cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini in alcune azioni di promozione della prevenzione.

All’evento saranno presenti: Il Sindaco di Gravina: Dott. Alesio Valente; l’Arcivescovo-vescovo di Altamura: Mons. Giovanni Ricchiuti; il Consigliere Regionale: Dott. Enzo Colonna e l’Assessore alle Politiche per la Salute: Dott.ssa Claudia Stimola.

La cittadinanza tutta è invitata all’evento, ricordando sempre che: “Là dove sorge il sole… trovi il nostro sorriso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.