Inaugurazione  “La panchina rosa della prevenzione e della solidarietà’”

Diritti & Lavoro

Giovanni Mercadante 

Gravina in Puglia, Martedì 07 Luglio 2020, alle ore 19.30 in Largo Giulianello – Via VincenzoRagni, l’associazione “UNA STANZA PER UN SORRISO – ODV”, sarà lieta ed onorata di presentare la prima “Panchina in Rosa Pugliese” per sensibilizzare la collettività sul tema della prevenzione del tumore al seno, e soprattutto per ricordare quotidianamente quanto sia importante e fondamentale prendersi cura della propria salute ogni giorno.

Con questa idea l’Associazione “Una Stanza per un Sorriso – ODV” propone, attraverso la presenza simbolica della panchina rosa, di diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione e per ricordare a chi combatte contro questo terribile male di non essere sola, infatti, il motto di questo progetto è: “Trovare il Sorriso là dove sorge il sole”.

La panchina verrà decorata, a titolo completamente gratuito, dall’Artista Davide Mangione, già autore di illustrazioni di romanzi, racconti, raccolte di poesie e fiabe di autori vari e presente presso l’Accademia di Belle Arti di Bari come “Cultore della Materia.”

L’Associazione punta ad ampliare questo progetto e di riuscire a far aderire altri Comuni limitrofi con nuove panchine, in modo da renderli partecipi in questa rete della solidarietà e cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini in alcune azioni di promozione della prevenzione.

All’evento saranno presenti: Il Sindaco di Gravina: Dott. Alesio Valente; l’Arcivescovo-vescovo di Altamura: Mons. Giovanni Ricchiuti; il Consigliere Regionale: Dott. Enzo Colonna e l’Assessore alle Politiche per la Salute: Dott.ssa Claudia Stimola.

La cittadinanza tutta è invitata all’evento, ricordando sempre che: “Là dove sorge il sole… trovi il nostro sorriso.