Principale Attualità & Cronaca Grottaglie ON: servizio di igiene urbana raggiunto un altro punto del programma

Grottaglie ON: servizio di igiene urbana raggiunto un altro punto del programma

Dal primo luglio inizia il nuovo servizio di igiene urbana a Grottaglie, a cura della Teorema spa vincitrice del bando.
Uno dei tanti obiettivi che la coalizione Grottaglie ON ha nel suo programma elettorale, è stato finalmente raggiunto.
Sono bastati i primi giorni di servizio a far dimenticare i cavillosi passaggi burocratici ed amministrativi che hanno posticipato l’avvio del servizio, ma che ad oggi consente alla città di Grottaglie di dotarsi di un più adeguato servizio di igiene urbana e della raccolta differenziata, in linea con la futura gestione da parte degli Aro.
I gruppi consiliari della coalizione Grottaglie ON ci tengono a ringraziare i dipendenti comunali per il lavoro svolto finora, con pochi mezzi e risorse, ma con tanta abnegazione e buona volontà.
Nel mese in corso assisteremo già ai primi cambiamenti come servizio di spazzamento manuale e meccanizzato con l’utilizzo di quattro spazzatrici, potenziamento nel periodo estivo dello spazzamento anche nelle ore pomeridiane.
Saranno installati i cestini su tutto il territorio, in più verranno installate delle piccole “isole” di contenitori per la differenziata e contenitori per le deiezioni degli animali (con guanti e sacchetti). Inizierà la distribuzione dei mastelli per tutta la cittadinanza (anche nelle contrade) e, una volta terminata la distribuzione, potremo finalmente dire addio ai cassonetti e avviare dal 3 agosto la raccolta differenziata porta a porta.
Sono molte le novità del nuovo servizio, tra queste due fondamentali per cercare di risolvere i problemi più gravosi: installazione di fototrappole (21 precisamente) e allontanamento dei piccioni nel centro storico e nel centro abitato.
Insomma si tratta di una vera e propria svolta epocale, che questa amministrazione ha avuto il coraggio di intraprendere e portare avanti, con il pieno sostegno della coalizione Grottaglie ON.
Recuperiamo un gap decennale rispetto a molti paesi del comprensorio, in cui la raccolta differenziata è già a regime.

Gruppi Consiliari coalizione Grottaglie ON

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.