Al Bano e l’Orchestra sinfonica metropolitana in concerto al Policlinico di Bari

Cronaca

Sarà dedicato a tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato nei reparti Covid il concerto che si terrà venerdì 3 luglio nell’atrio di ingresso del Policlinico di Bari. A rendere omaggio ai professionisti della sanità ci sarà il cantautore Al Bano con la sua mini band diretta dal maestro Alterisio Paoletti e l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari guidata dal maestro Marco Renzi che eseguirà brani del repertorio classico.
Al Bano già ad aprile scorso aveva sorpreso medici e infermieri del Policlinico di Bari presentandosi sotto l’albergo HI di Poggiofranco, allestito per ospitare 80 operatori in servizio nel Covid Hospital, per cantare loro “Felicità” e aveva promesso che sarebbe tornato a fine lockdown.
All’evento di venerdì 3 luglio parteciperà una delegazione di operatori sanitari: 200 i posti a sedere tutti a distanza di sicurezza in linee con i protocolli anti-Covid.

L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani, giovedì 2 luglio, alle ore 11.30 presso la direzione generale del Policlinico di Bari. Parteciperanno il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore; il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro; la delegata alla Cultura della Città metropolitana, Francesca Pietroforte; il presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, Loreto Gesualdo. Interverrà in collegamento il maestro Al Bano.