Principale Arte, Cultura & Società Un pianoforte dalla murgia: il nuovo brano di Daniela Mastrandrea!

Un pianoforte dalla murgia: il nuovo brano di Daniela Mastrandrea!

Da Federico II all’attualità: Gravina e la Puglia protagoniste del brano della pianista e compositrice, tratto dall’album ‘Mondi Paralleli’ e intriso di sapori e colori della Murgia 

Sulla via del ritorno: il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea! 
https://youtu.be/bEmR8LlwiJM

Gravina, terra di grano e di vino… “GRANA DAT ET VINA” (trad. offre grano e vino) così come riportato sul gonfalone cittadino. Fu attribuito alla città da Federico II, il quale amava questa città tanto da definirla “giardino di delizie”. La città è tanto amata anche dalla pianista compositrice Daniela Mastrandrea, che proprio in questa sua terra natia, fra distese di grano, inizia a comporre, ispirata dai colori e dai profumi della Murgia.

Sulla via del ritorno è il secondo singolo estratto dall’album Mondi Paralleli, rappresenta un ritorno alle origini, alla propria terra. Nasce proprio a Gravina in un pomeriggio di sole mentre, tornando a casa, Daniela si imbatte nella natura e in essa vede e riscopre mille colori e profumi diversi. Il suono delle spighe, il calore del sole, il vento tra i capelli… la semplicità di una natura che si fa bambina, che gioca, corre e saltella come due infanti liberi e spensierati. È in questa natura incontaminata che questo brano prende vita calcando sonorità differenti… spensieratezza, leggiadria, nostalgia, ricordo di una fanciullezza di un tempo che fu.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.