Un pianoforte dalla murgia: il nuovo brano di Daniela Mastrandrea!

Arte, Cultura & Società

Da Federico II all’attualità: Gravina e la Puglia protagoniste del brano della pianista e compositrice, tratto dall’album ‘Mondi Paralleli’ e intriso di sapori e colori della Murgia 

Sulla via del ritorno: il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea! 
https://youtu.be/bEmR8LlwiJM

Gravina, terra di grano e di vino… “GRANA DAT ET VINA” (trad. offre grano e vino) così come riportato sul gonfalone cittadino. Fu attribuito alla città da Federico II, il quale amava questa città tanto da definirla “giardino di delizie”. La città è tanto amata anche dalla pianista compositrice Daniela Mastrandrea, che proprio in questa sua terra natia, fra distese di grano, inizia a comporre, ispirata dai colori e dai profumi della Murgia.

Sulla via del ritorno è il secondo singolo estratto dall’album Mondi Paralleli, rappresenta un ritorno alle origini, alla propria terra. Nasce proprio a Gravina in un pomeriggio di sole mentre, tornando a casa, Daniela si imbatte nella natura e in essa vede e riscopre mille colori e profumi diversi. Il suono delle spighe, il calore del sole, il vento tra i capelli… la semplicità di una natura che si fa bambina, che gioca, corre e saltella come due infanti liberi e spensierati. È in questa natura incontaminata che questo brano prende vita calcando sonorità differenti… spensieratezza, leggiadria, nostalgia, ricordo di una fanciullezza di un tempo che fu.