Principale Ambiente, Natura & Salute La compagnia della Varroccia sta attraversando tutta la basilicata a cavallo

La compagnia della Varroccia sta attraversando tutta la basilicata a cavallo

La Compagnia della Varroccia in questi giorni è a cavallo lungo i sentieri della Basilicata: un viaggio a cavallo da Pignola a Terranova del Pollino per sentieri e vecchie mulattiere per segnare un itinerario escursionistico tra storia cultura e tradizione.
I tre compagni di viaggio Mimmo Albano, Donatello Racina e Giovannangelo De Gennaro con il suo cane Pietra, sono partiti a cavallo domenica 21 giugno da Pignola, in totale autonomia, dotati di tende e fornellino, per conoscere a fondo il territorio della Basilicata da Nord a Sud. In un percorso totalmente diverso da quello ormai noto della “Basilicata coast to coast”, la Varroccia vuole scoprire e proporre, per un prossimo futuro, un turismo sostenibile basato sulla lentezza e sul rapporto tra uomo, animale e territorio. Un progetto che si basa sull’esperienza di conoscenza di luoghi da scoprire e riscoprire.
L’arrivo è previsto a Terranova del Pollino sabato 27 giungo ma, come ben sappiamo, il cammino si fa andando, nel rispetto di tutti.

La COMPAGNIA DELLA VARROCCIA è un’associazione che negli anni ha organizzato numerosi eventi equestri e musicali ed ha sede a Pignola.
Il nome della associazione prende spunto dal nome della mulattiera che utilizziamo per battezzare la sella. Chi supera le difficoltà della mulattiera, percorrendola senza scendere da cavallo, può entrare a far parte della Compagnia della Varroccia.
L’ Associazione ha lo scopo di promuovere le bellezze della nostra terra e quello di avvicinare le persone al mondo dei cavalli.
Siamo impegnati da anni a far conoscere il territorio lucano, organizzando passeggiate a cavallo, escursioni ed eventi che lo valorizzino.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.