Principale Attualità & Cronaca Audizione ArcelorMittal in IV commissione

Audizione ArcelorMittal in IV commissione

BARI – Si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 12 a Bari, l’audizione in IV commissione consiliare permanente, presieduta dal presidente Donato Pentassuglia, l’audizione dei vertici di ArcelorMittal Italia.

A chiedere che l’ad del gruppo, Lucia Morselli, fosse audita è stato il consigliere regionale Gianni Liviano in seguito alla decisione del management di bloccare alcuni impianti e di rinviare la ripartenza di altri. Una decisione che era stata aspramente contestata dalle organizzazioni sindacali.

“A rendere più difficile la situazione – spiega Liviano – sono intervenuti, nei giorni successivi alla mia richiesta di audizione, la presentazione da parte di Mittal  del nuovo piano industriale, che prevede un numero esorbitante di esuberi, e le dichiarazioni rese alla trasmissione Porta a Porta dall’ad Morselli che non hanno mancato di suscitare commenti e polemiche. Per questi motivi – conclude Liviano – l’audizione di lunedì costituisce a mio avviso un passaggio importante per poter chiarire le reali intenzioni del gruppo franco-indiano nei confronti dello stabilimento siderurgico di Taranto. ArcelorMittal non può continuare a giocare con il territorio ionico e deve fare chiarezza sui suoi comportamenti e sulle sue decisioni”.

All’audizione in IV commissione consiliare interverranno il direttore Risorse umane di ArcelorMittal Italia, dott. Arturo Ferrucci, in rappresentanza dell’ad Lucia Morselli, e il presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, in rappresentanza del territorio ionico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.